Torna all'Home Page di Itineraria Menu del sito - sei nella sezione: Eventi
Associazione Guide Turistiche Autorizzate per la Regione Friuli Venezia Giulia  
 
entra nella sezione: Links entra nella sezione: Chi siamo entra nella sezione: News
     
  home
 
 
  Eventi organizzati da Itineraria
  • Alla Scoperta della Città
    Cicli di visite guidate a tema alla scoperta della città di Udine, realizzati in collaborazione con il Comune di Udine e il Centro Servizi e Spettacoli per le manifestazioni “Udine d’Estate” 1994, 1995, 1996, 1997, 1998, 1999, 2000, 2001 e 2002.
    Consulenza musicale ed esecuzioni a cura dell’Associazione Musicale Diapason Ensemble.
    Consulenza teatrale e animazione a cura del Teatrino del Rifo.
  • Il Natale nell’Arte - Udine
    Programma di visite guidate per adulti e bambini sul tema del Natale, realizzate in collaborazione con il Comune di Udine e il Centro Servizi e Spettacoli per “Natale a Udine”. Nel 1999 il programma è stato realizzato in collaborazione con il Comune di Udine per: “Capodanno 2000 - Udine Città della Luce”, con il titolo: “Notte di Stelle, di Stàteri d’Oro Splendente. Il Natale nell’Arte 1999”.
    Consulenza musicale ed esecuzioni a cura dell’Associazione Musicale Diapason Ensemble.

    Il Natale nell’Arte - Cividale
    Programma di visite guidate per adulti e bambini sul tema del Natale, realizzate in collaborazione con il Comune di Cividale, seguite da un momento musicale e concluse con una degustazione vini e prodotti tipici del territorio: “Qui sunt isti Longibarbi? - Cividale tra Celti, Romani e Longobardi, una storia fantastica e strana” e “Notte di inverno, notte di stelle, notte di re - quante stelle nel firmamento, quanti re nella storia ...?”
    Consulenza musicale ed esecuzioni a cura degli artisti Roberto Daris, Alessandro Simonetto e Sebastiano Zorza.
  • Tra Mercanti Osti e Malandrini
    Visite guidate sul tema del Vino in collaborazione con l’Azienda Regionale di promozione Turistica per il Friuli Venezia Giulia e il Comune di Udine nell’ambito dell’iniziativa “Friuli DOC”.
    Consulenza teatrale e animazione a cura del Teatrino del Rifo.
  • Udine/Trieste - Trieste/Udine
    Otto itinerari di andata e ritorno.
    ai tesori del Museo Revoltella di Trieste e dei Musei Civici di Udine
    Ciclo di visite guidate per un progetto di cooperazione tra i Civici Musei di Udine e di Trieste, in collaborazione con i Comuni di Udine e Trieste, il Consorzio delle Cooperative Culturali del Friuli Venezia Giulia e il Centro Servizi e Spettacoli di Udine.
  • Playing with Art - Alla Scoperta del mondo dell’Arte in Inglese
    Nell’ambito delle iniziative “Udine d’Estate” ed “Estate in Città”, ha ideato e realizzato l’attività didattica in lingua inglese indirizzata ai ragazzi della scuola dell’obbligo. L’iniziativa è stata svolta con la collaborazione degli studenti del Corso di Laurea per Traduttori e Interpreti dell’Università degli Studi di Udine con sede a Gorizia.
    Consulenza musicale ed esecuzioni a cura dell’Associazione Musicale Diapason Ensemble.
  • Cieli d’azzurro e oro
    Programma di visite sul tema della Santa Pasqua, in collaborazione con il Consorzio delle Cooperative Culturali del Friuli Venezia Giulia. Consulenza musicale ed esecuzioni a cura dell’Associazione Musicale Diapason Ensemble.
  • Del Teatro, sul Teatro, attorno al Teatro
    Ciclo di visite al Teatro Nuovo “Giovanni da Udine” mirate a far conoscere il nuovo teatro di Udine, in collaborazione con il Comune di Udine e il Centro Servizi e Spettacoli.
  • Carnia, Cuore Antico
    Ciclo di percorsi atti a valorizzare gli aspetti più significativi della Carnia, realizzati per le Terme di Arta e la Poldo S.p.A. di Piano d’Arta. Consulenza teatrale e animazione a cura del Teatrino del Rifo.
  • L’Opera di Francesco Chiarottini, il Tempo e lo Spazio
    Conversazioni e visite guidate su Francesco Chiarottini e la sua opera, in collaborazione con la Provincia di Udine e la Libera Accademia Città di Cividale.
  • Andar per Castelli & Ville
    Programma di itinerari alla scoperta del territorio attraverso antichi passi e presidi: limine e confine. Guide e attori professionisti animano il percorso nel racconto affascinante del dipanarsi di vicende di che intrecciano indissolubilmente uomini, famiglie e luoghi.
  • Itinerari sotto le Stelle
    Ciclo di itinerari serali in alcuni tra i maggiori musei della Regione, realizzato per conto e in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e inoltre in collaborazione con: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza Regionale del Friuli Venezia Giulia, la Biennale di Venezia, il CEPU di Udine, i Musei del Friuli Venezia Giulia. Consulenza musicale ed esecuzioni a cura di: Fondazione Regionale per lo Spettacolo del Friuli Venezia Giulia, Associazione Musicale Diapason Ensemble, e gli artisti Roberto Daris, Alessandro Simonetto e Sebastiano Zorza.
  • Dedicato a Maria Luisa Costantini Astaldi
    Castello di Udine
    Salone del Parlamento
    Convegno 25 - 26 ottobre 2002
    Incontro di studio dedicato alla figura di Maria Luisa Costantini Astaldi, ideato e realizzato da Itineraria sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. E’ sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia, Assessorato all'Istruzione, Cultura, Affari Europei e Volontariato. E’ patrocinato da: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero della Pubblica Istruzione, Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia, Comune di Udine e Civici Musei di Storia e Arte. Spettacolo a cura di La Biennale di Venezia e Fondazione Regionale per lo Spettacolo del Friuli Venezia Giulia.
  • Artisti in Viaggio Presenze Foreste in Friuli Venezia Giulia 1300 - 1450
    Villa Manin di Passariano
    Convegno 15 - 16 - 17 novembre 2002
    Il convegno fa luce sulle maggiori personalità di artisti che hanno operato in Friuli Venezia Giulia in età gotica. E’ realizzato da Itineraria sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, in collaborazione e con il Patrocinio dell’Università degli Studi di Udine. E’ sostenuto dalla Regione Friuli Venezia Giulia, Assessorato all'Istruzione, Cultura, Affari Europei e Volontariato. E’ patrocinato da: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Ministero della Pubblica Istruzione, Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia.
  • Kandinsky e l'Avventura Astratta
    Villa Manin di Passariano
    Visite guidate in mostra.
    ITINERARIA propone come attività introduttiva e propedeutica alla visita una presentazione negli istituti scolastici o presso le Associazioni che lo richiederanno. In mostra si svolgeranno la visita guidata e i laboratori didattici per gli studenti in lingua italiana, inglese e tedesca.
 
 
  eventi   news   chi siamo   links   home  
Sede legale:
Itineraria

via Ermes di Colloredo, 11/8
33100 Udine
mobile +39 347 2522221
itineraria@itinerariafvg.it
C.F. 94040630306
P.Iva 01957220302
 
© 2008 Copyright ITINERARIA - Tutti i diritti riservati.
© Copyright project - Web Industry