Con il patrocinio di:
Università di Udine
Club Unesco di Udine
In collaborazione con:
|
|
A Journey to Exeter è un viaggio di studio e vacanza per adulti, ragazzi e bambini in Gran Bretagna organizzato nelle sedi di Exeter nel Devon, Bath nel Somerset, Salisbury nel Wiltshire, Oxford nell'Oxfordshire, York nel Yorkshire, Cambridge nel Cambridgeshire, Norwich nel Norfolk, Canterbury nel Kent, Bournemouth nel Dorset e Londra.
Studiare l’inglese nel Regno Unito è certamente uno dei modi migliori per perfezionare le proprie abilità linguistiche. La scelta delle strutture è fondamentale per permettere di mettere a frutto al massimo il periodo di studio, perciò le nostre sedi sono accreditate dal British Council e sono membro di EnglishUK.
Il soggiorno è stimolante poiché associa lo studio della lingua a una piacevole vacanza. Il programma educativo è dinamico, alterna la conoscenza teorica alla comunicazione pratica sviluppando la sicurezza di sé. Il programma sociale è vario e dà l’occasione di esercitare l’inglese scoprendo la cultura Britannica.
I corsi sono a vari livelli, perciò indicati a tutti coloro che vogliono imparare la lingua inglese, migliorare il loro livello linguistico o perfezionare la conoscenza della lingua.
Programma generale delle lezioni
I corsi hanno una durata minima di una settimana.
Il numero degli studenti per classe può variare da 6 a 12.
Il primo giorno viene effettuato un test di ingresso per inserire gli studenti nelle classi per livello di lingua secondo i parametri europei del CEF (Common European Framework).
Le lezioni in classe si svolgono dal lunedì al venerdì, con il seguente orario:
Lezione ore 9.30 – 11.00
Coffee break ore 11.00 - 11.30
Lezione ore 11.30 - 13.00
Lunch break ore 13.00 - 14.00
Lezione ore 14.00 - 15.30
Programma sociale
Alle 15.30, dopo le lezioni, iniziano attività varie, escursioni alla scoperta della città e dei suoi musei, le attività sportive e lo shopping. Il rientro per la cena è previsto alle 18.30. In alcune serate è prevista l’uscita in discoteca, al cinema, al teatro o al pub.
Nelle giornate di mercoledì, sabato e domenica è prevista la visita ai siti di maggiore interesse storico, artistico e naturalistico dei dintorni.
Date:
La scuola e' aperta tutto l'anno. Le partenze senza accompagnatore si organizzano ogni settimana.
Le partenze con accompagnatore sono indicate nel
programma annuale.
|