ITINERARI SOTTO LE STELLE TRA ARTE & MUSICA IN FRIULI VENEZIA GIULIA 2006
Emanuela Battigelli
Diplomatasi con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “J. Tomadini”di Udine, si è poi trasferita in Israele (Tel Aviv), dove ha conseguito l’Artist Diploma presso la Tel Aviv University. Svolge un’intensa attività concertistica (nel ruolo di solista e di prima arpa) e cameristica, collaborando con la Israeli Opera, l’Israel Philharmonic Orchestra, l’Israel Chamber Orchestra e con l’UBS Verbier Festival Orchestra. Dal 2001 al 2004 ha preso parte al laboratorio di musica contemporanea di Tel Aviv e alla Biennale di musica contemporanea di Gerusalemme, in occasione dei quali le sono state dedicate diverse composizioni. Nel febbraio 2005 ha suonato in qualità di solista con la Israel Chamber Orchestra; nell’estate 2005 ha vinto il I premio al concorso internazionale “Glenn Gould” (Si) e una borsa di studio presso la America Israel Cultural Foundation. Emanuela Battigelli collabora da lungo tempo con Itineraria prestando la sua professionalità di raffinata arpista con il garbo e l’eleganza che la distingue nelle serate nei musei e nei castelli del Friuli Venezia Giulia Itinerari sotto le Stelle tra Arte & Musica e Andar per Castelli & Ville.
Emanuela Battigelli si esibirà all'interno dell'iniziativa Itinerari sotto le Stelle tra Arte & Musica 2006 nelle seguenti date: J.S. Bach: Prelude VIII dal Clavicembalo Ben Temperato, libro I
Emanuela Battigelli si esibirà all'interno dell'iniziativa Andar per Castelli & Ville in Friuli Venezia Giulia 2006 nelle seguenti date:
|